martedì 5 maggio 2009


WEDDING RUNNING
Le spose in fuga in trasferta a Roma
Giorgia e Carlotta continuano il loro lungo addio al nubilato simulando la fuga dalle nozze con altre 'adepte' per le vie di Roma. La moda, nata a New York, si è propagata sui social network

Roma, 5 maggio 2009 - Hanno percorso in lungo e in largo Milano, hanno attirato l’attenzione della gente e fatto proseliti in tutta Italia. Sono Carlotta e Giorgia Solari, le ‘spose in fugà che continueranno la loro corsa anche a Roma dove saranno in compagnia di almeno altre dieci future spose che, come loro, festeggeranno l’addio al nubilato simulando e anticipando una fuga dal matrimonio.
Parliamo del Wedding Running, l’ultima tendenza diffusa da Internet. Una nuova moda che nasce a New York e arrivata anche in Italia, grazie al tam tam della rete e a una ragazza, Mary Jane Watson, che ha rilanciato da diversi social network, l’invito alle ‘amichè di ogni parte del pianeta, a aderire al nuovo flash mob tutto al femminile.

Un gioco, ma anche un'emozione: il brivido di provare la fuga dalle ‘catenè del matrimonio prima del fatidico ‘si. Un’interpretazione dell’addio al nubilato, che trova ispirazione nella miriade di film e spot pubblicitari che hanno immortalato spose in fuga: dall’indimenticabile ‘Il Laureatò con Dustin Hoffman, a ‘Thelma e Louisè, passando per ‘Se scappi ti sposò con Richard Gere e Julia Roberts, fino a ‘Sex and The City’ con Sarah Jessica Parker in fuga dal matrimonio per le strade della ‘Grande Melà.

Nessun commento:

Posta un commento